L’Esame finale del Corso di Grafica Pubblicitaria e Web

Si è conclusa ieri  alle 15.00 questa mia grande avventura all’istituto Impera di Torino. I nove mesi di corso di Grafica Pubblicitaria sono volati via e mi sento parecchio soddisfatto delle cose che ho avuto modo di apprendere.

Il lavoro di Team è essenziale per i progetti di grafica. Ognuno di noi è partecipe con le proprie idee per migliorare un lavoro. Per me è stato fondamentale. E le critiche “costruttive” insegnano a crescere, non solo professionalmente.

Seguendo i suggerimenti dei miei colleghi e dell’insegnante ho modificato il logo della Torteria. Alcuni mi avevano anche consigliato di provare a cambiare i colori. Tuttavia ho scelto  di lasciare il Blue notte e il color Panna  per i motivi spiegati nel mio precedente post: Blue Night’n Cakes – Progetto Finale

Logo Blue Night'n Cake
Logo Blue Night’n Cakes creato da Cristiano Garau

Il logo dunque l’ho reso più leggero eliminando la dicitura sotto “La Torteria” e il disegno della torta posto sul lato destro superiore in quanto rimpicciolendo il logo sia la scritta sottostante  diventavano incomprensibili.

Logo Blue Night'n Cake
Il Logo Precedente

Tuttavia dato che il manuale del logo e il resto del progetto era stato creato usato il vecchio logo, in alcune parti del progetto, come ad esempio la parte relativa al web, viene riprodotto il vecchio logo di Blue Night’n Cakes.

Non ho modificato solo il logo. Ho avuto modo di aggiustare e “abbellire”, rendere più leggibile il testo anche per  altri lavori di questo progetto grafico.

Ho modificato  il dépliant a tre ante dell’invito e ho cambiato il font che inizialmente era un Freehand521 BT e l’ho cambiato con un font più leggibile: Minion Pro.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ho  apportato alcune modifiche al bigliettino da visita e al cartellone pubblicitario  e ho anche scoperto che esiste una figura professionale chiamata “Cake Design”.

Bigliettino da Visita
Bigliettino Da Visita creato da Cristiano Garau
Cartellone Pubblicitario "Blue Night'n Cakes"
Cartellone Pubblicitario “Blue Night’n Cakes” realizzato da Cristiano garau

 

E infine ho modificato la promo Card e la fustella cambiano il logo ed eliminando la dicitura “La Torteria” che avevo inserito nel logo precedente. :

Bigliettino Promo
Promo Card
Fustella Scatola torta
Fustella Scatola Torte “Blue Night’n Cakes”

Per chi vuole,può scaricare  il PDF dell’intero progetto grafico: Garau Cristiano Progetto Finale – blue night and cake

Progetto Finale Blue Night'n Cakes
Progetto Finale Blue Night’n Cakes

 

Progetto Fotografico – Esame Finale Corso di Grafica Pubblicitaria

Per quanto invece riguarda il progetto fotografico “Nerù il Sardo che Seduce” , il lavoro è rimasto invariato ad eccezione dell’eliminazione con lo strumento “Toppa” di Adobe Photoshop  di lacune persone ritratte sullo sfondo e viste solamente in fase di esame. .

Nerù - Impera III - Il Sardo che Seduce

Per questo progetto ringrazio vivamente il Sig. Elio Carta che mi ha permesso di creare questa locandina utilizzando il logo, e la bottiglia di Liquore alla liquirizia Nerù di Silvio Carta.

L’abito  è stato realizzato dalla stilista e sarta  Lou Lu che ringrazio vivamente per aver messo a disposizioni l’abito.

La Location è la bellissima località marittima di Cuglieri: S’Archittu.

Blue Night'n Cakes & Nerù in Stampa
I Miei progetti in Stampa!

Il progetto e tutte le immagini, e gli oggetti presenti in questa pagina sono state realizzate da Cristiano Garau. Vietata la riproduzione anche parziale di tutti i lavori pubblicati in questa pagina web.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...